APPALTI & MAZZETTE. E’ solo un assaggio di indagine: sotto la lente della Procura i lavori di ristrutturazione delle caserme

polizia finanza

  • Stampa
  • Condividi

Emergono altri dettagli dell’operazione congiunta di Guardia di Finanza e Polizia che, questa mattina (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO=, ha portato all’arresto dell’imprenditore originario di Casal di Principe, ma trapiantato a Caserta, Francesco Caprio, e  dei tenenti colonnello dell'Esercito Italiano, Antonio Crisileo e Gaetano Mautone, responsabili del X Reparto Infrastrutture che si occupa della manutenzione delle caserme di tutto il sud Italia.

Nell’ordinanza emessa dal giudice Meccariello si parla degli appalti per la ristrutturazione della caserma di Maddaloni, datati 2013, e della caserma Sacchi.  7, invece, le ditte al centro dell’inchiesta citate da gip.

L’indagine, a quanto pare, stando alle parole del procuratore di S.Maria, Maria Antonietta Troncone, non sarebbero ancora finite.

"Io non voglio fare più niente, questa è turbativa d'asta e corruzione": questo uno de colloqui, tra i due ufficiali, captati dagli inquirenti durante l’attività di intercettazione.