Biciclette in campo con Artemisia aps
"Biciclette in Campo" - Progetto promosso dall' ASD Volturnia, associazione culturale e sportiva e dilettantistica di Santa Maria la Fossa (CE), approvato dalla FCI - Federazione Ciclistica Italiana e realizzato in collaborazione con Artemisia APS. Pensato e voluto per i ragazzi protagonisti del Campo Solare 2018. Un campo estivo che propone novità e professionalità, non solo istruttori della Frocalcio ed istruttori della Federazione Tennis, equitazione con Guardie Zoofile della sede di Brezza ed ora il 'gemellaggio' con la Federazione Ciclistica per offrire, grazie alla ASD Volturnia il cui nome è legato da qualche anno ad attività ciclistiche, un'ulteriore attività all'insegna della sicurezza e della qualità.
Il progetto si potrebbe definire 'l'incontro con la bicicletta, il suo utilizzo, le norme e le regole per condurla in sicurezza'. Pedalare è semplice, anche se faticoso a volte, ma andare in bicicletta è tutt'altra cosa. Bisogna osservare alcune fondamentali regole del codice della strada e comunque bisogna imparare a conoscere il mezzo che solo apparentemente è semplice. Durante la giornata conclusiva del Campo Solare, i ragazzi metteranno in pratica quanto via via vanno acquisendo, dando prova e dimostrazione della loro attenzione e di ciò che rimarrà di questa esperienza.
Artemisia, dunque, sempre avanti con la promozione di attività finalizzate ad interessare e coinvolgere i ragazzi che in questi mesi estivi escono dalle fatiche scolastiche ed hanno bisogno di rilassarsi e di sfruttare le capacità fisiche e motorie che per tanti mesi sono messe a dura prova.
Il campo, però, non è solo questo, è anche dibattito, confronto, apertura a nuove conoscenze, come è stato nelle settimane scorse quando le famiglie dei ragazzi hanno avuto modo di incontrare alcuni esponenti dell'associazione 'AFN, Azione Famiglie Nuove', che con poche, ma incisive, esperienze personali, hanno lasciato loro motivi di riflessione e di introspezione durante una serata dedicata, appunto, alla famiglia, alle problematiche ed alle difficoltà che si riscontrano in ambito familiare.
Redazione Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...