IncontriAMOci a cena contro le dipendenze

logo sportello amico

  • Stampa
  • Condividi

Lo sportello amico 'IncontriAMOci propone una cena per parlare delle diverse dipendenze.

Ad annunciarlo anche il parroco don Giovanni Corcione, oltre il passa parola tra quanti sono vicini ai componenti del gruppo che ha deciso di aprire uno ‘sportello amico’ per quanti hanno problemi di dipendenze.

Non temono di parlarne, ne vogliono parlare e l’invito di don Giovanni è proprio a non chiudersi, a parlarne, perché solo così chi ha modo, può tendere una mano. Anche solo partecipando alla cena sociale organizzata per sabato 7 luglio presso la sede di via Eufrosina alle ore 19:30.

La raccolta fondi sarà devoluta per il supporto alla cura di patologie legate alle dipendenze, i componenti dello sportello non sono nuovi ad attività del genere e sempre hanno ottenuto buoni risultati grazie alla prontezza di partecipazione sociale dei concittadini.

Non a caso, forse, la sede disponibile per accogliere lo sportello di ascolto è l’ex asilo delle Suore Ancelle dell’Immacolata, che per tanti anni sono state, a Grazzanise, un punto di riferimento per la cittadinanza, un punto fermo per il paese intero.

La serata servirà a conoscere la realtà del gruppo, e dunque a conoscersi, anche se si vive nello stesso paese, non è detto che si conoscano problematiche tanto delicate e drammatiche quali quelle delle dipendenze che affliggono non poche famiglie…

Partecipando si avrà modo di confrontarsi, di aprirsi al dialogo e di cercare di offrire il proprio aiuto, in qualunque modo perché ogni persona può ‘donare’ qualcosa, non necessariamente in termini materiali. Basta una parola, un gesto, uno sguardo, basta condividere una cena sociale.

Non solo droga, non solo gioco, non solo alcool, non solo dipendenza dalla tecnologia…

Incontrarsi e raccontarsi, per farsi aiutare e per aiutare.

giovanna pezzera