Teatro Folli Idee, Rassegna Teatrale a Castel Volturno

rass teatr

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

'Chapeau, Libri in Testa': una Rassegna Teatrale a misura di attori che hanno voglia di confrontarsi con testi che non facciano solo ridere dando spazio alle capacità di chi li 'interpreta'. Perchè l'interpretazione è la chiave della rassegna teatrale organizzata per il pubblico di Castel Volturno. Interpretare ovvero condividere e rendere propria la storia dei personaggi che si vanno a studiare e, quindi, rappresentare.

Un modo diverso di proporre 'libri', raccontandoli e recitandoli nelle loro parti salienti. Un esperimento apprezzato da quanti amano la letteratura, che offre l'opportunità agli spettatori di 'entrare' nei racconti scritti dagli autori scelti e presentati per l'occasione. Un modo per condividere emozioni e gusti...un modo per conoscersi e capire quanto e cosa, con la presentazione di particolari testi, si vuole trasmettere.

E' con queste intenzioni che gli allievi del Teatro delle Folli Idee presenteranno alcuni appuntamenti importanti al pubblico di Castel Volturno che segue con interesse la loro crescita artistica, seguiti dall'occhio attento del direttore, Antonio Nardelli, che vanta il supporto dell'Assessore alla Cultura, Nugnes.

Si parte domani (con ingresso gratuito in via Marinella) 8 Aprile alle ore 19.00, con 'Cyrano de Bergerac'; il 22 Aprile 'Il Mercante di Vnenzia'; 6 Maggio, 'Il Conte di Montecristo'; 20 Maggio, 'Seta', volgendo, con questo, l'attenzione non solo ad autori del passato e che non sono semplici da interpretare.