Agg. ore 19,00: Blitz di carabinieri e Asl al mercato: controlli a raffica e sequestri

carab

  • Stampa
  • Condividi

Stamane si è svolta un'operazione dei militari dell'Arma di Grazzanise, guidati dal comandante Luigi De Santis, tesa a ispezionare lo svolgimento della fiera settimanale che, ogni mercoledì mattina, si svolge in via Oberdan. 

L’odierna attività dei carabinieri ha portato al sequestro di una 'bancarella' di profumi, all'esame delle modalità di vendita e allo stato dei prodotti alimentari e a controlli circa la regolarità dell’occupazione del suolo pubblico dei commercianti.

Nel medesimo contesto venivano altresì effettuati in collaborazione con personale CC NAS di Caserta controlli presso il mercato settimanale di Grazzanise, che si concludevano con i seguenti risultati:
  1. La denuncia in stato di libertà di C.M. cl.972 e di C.P. cl.1967, entrambi di Giugliano in Campania, commercianti ambulanti, per aver tenuto e posto in vendita prodotti ittici ed alimenti in cattivo stato di conservazione. Per tale motivo venivano sottoposti a sequestro 49 KG  di prodotti ittici (MOLLUSCHI);
  2. La contestazione della sanzione amministrativa di euro 1032,00 nei confronti di un commerciante ambulante di origine magrebina per aver posto in vendita nr. 86 confezioni di profumi non conformi alle normative vigenti, sottoposte a sequestro.

Nel corso medesimo servizio venivano inoltre conseguiti i seguenti risultati:

-         controllati nr. 26 persone e nr.21 mezzi;

-         elevate nr.11 contravvenzioni al c.d.s. con un importo totale di euro 2364,00;

-         sequestrata nr. 1 autovettura sprovvista della copertura assicurativa

-         ritirata nr. 1 patente scaduta;

-         sospese dalla circolazione nr. 2 autovetture;

Decurtati 10 punti dai titoli di guida degli automobilisti

 

[gallery columns="4" ids="1180,1179,1178,1176"]