Nomina assessore, le riflessioni delle minoranze

conte gravante petrella

  • Stampa
  • Condividi

Tra i tanti commenti a seguito della nomina dell'assessore esterno, Giusy Petrella, che ha preso il posto in giunta della dimissionaria Angela Simone (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO PRECEDENTE), vi sono le riflessioni portate dai capigruppo di minoranza, Enrico Petrella di Senso Civico e Federico Conte di Nuovi Orizzonti.

Per i primi dalla scelta operata dalla maggioranza, 'Brezza e Borgo Appio frazioni dimenticate' poiché, continuano: 'Con  la nomina del nuovo assessore esterno le frazioni non sono più rappresentate nella Giunta comunale. Non mancavano certo  tra i concittadini di Brezza e Borgo Appio profili professionali e umani in grado di garantire una diretta rappresentanza delle frazioni nella Giunta! Si conferma la vecchia abitudine di interessarsi delle frazioni solo durante le campagne elettorali per accaparrarsi i voti.

Intanto la palestra della scuola di Brezza continua a restare chiusa. Rimane un sogno anche l’ampliamento del cimitero, promesso due anni fa, dopo la nostra raccolta di firme e la presentazione della mozione  in consiglio comunale. Per non parlare dello  stato del manto  stradale: che dire di via Castellone ma anche delle stesse strade del centro storico! Anche la richiesta di installazione di dossi o autovelox su via Capua e sulla provinciale per S. Andrea è rimasta inattesa. Infine, continuano a restare al buio le strade  del Borgo Appio (via Fiume Morto, via Cavallerizza, via Bonifica..) mentre sono illuminate le vicine strade del comune di Cancello ed Arnone.

Il fallimento dell’Amministrazione Gravante è generale e conosciuto ma, nelle frazioni di Brezza e Borgo Appio, sta raggiungendo dimensioni impensabili'.

I secondi, oltre a formulare gli auguri alla neo assessora, contestualmente auspicano 'che la sua nomina, tanto attesa, abbia potuto sciogliere tutti i nodi politici che mantengono l'amministrazione nell'immobilismo più totale da quasi tre anni a questa parte. Ci auguriamo d'ora in avanti che Grazzanise (atteso che lo merita) possa vivere tempi migliori'.

Redazione Tribuna 24