Allerta Volturno

volturno

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Di poco fa la notizia di una allerta per le aziende situate in golena. Ad informarne il coordinatore della Protezione Civile di santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, che, in collegamento diretto coi responsabili della diga di Pontelatone (dove  si è rilevato un livello di 22.60 contro il 23.00 che rappresenta il punto di tracimazione) riferisce di una situazione 'morbida' che mette in allerta, per il momento, le aziende in golena. Tutto dipende da quanto pioverà durante la notte, anche nell'entroterra.

Fino a poco fa il mare non riceveva le acque del Volturno per cui si era creata la situazione di attenzione che ha interessato anche Grazzanise dove, dai dati rilevati dal sindaco Vito Gravante, il livello dell'acqua è a circa un metro sotto la soglia di pericolo ed attualmente il suo deflusso appare in ripresa.

Una situazione indubbiamente da monitorare ancora durante la notte che si prospetta lunga per i volontari ed i responsabili che continueranno a tenersi in contatto tramite sala operativa e con le aziende interessate.