Sentenza ricorso presidenza consiglio: le dichiarazioni delle parti
La notizia che la consigliera Teresa Cerchiello avesse perso il ricorso al Tar per la sfiducia quale presidente del consiglio comunale, era nell'aria e lei stessa ne aveva dato cenno. La certezza è giunta nella giornata di ieri, come si apprende da quanto diffuso sui social dalla pagina L'Unione Gravante Sindaco.
Nella giornata del 24.01.2018, infatti, è stata depositata la sentenza del TAR Campania, emessa nel ricorso intentato da Teresa Cerchiello contro il Comune di Grazzanise.
Cerchiello era stata sfiduciata dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale in data 08.02.2017 ed aveva proposto ricorso avverso la deliberazione di sfiducia, censurando per eccesso di potere il provvedimento adottato dal Consiglio Comunale di Grazzanise. Il Comune di Grazzanise si era affidato all'avvocato Riccardo Ventre, mentre si era costituito, da subito, in proprio il Sindaco Dr. Vito Gravante, affidandosi all'avvocato Salvatore Piccolo.
Già all'atto della sospensiva il Tribunale amministrativo napoletano non aveva accolto l´istanza che veniva ritirata e oggi si può leggere nella sentenza che "la mozione è fondata su un'articolata motivazione, nella quale vengono evidenziati una pluralità di comportamenti, alcuni dei quali caratterizzati da peculiari gravità, poste in essere dalla ricorrente sia nello svolgimento del ruolo istituzionale sia in contesti extraistituzionali".
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Grazzanise, Vito Gravante, che ha dichiarato di nutrire, da sempre, una incondizionata fiducia nella magistratura. "Vedersi confermare gli atti amministrativi da un consesso autorevole come il TAR Campania è segno di un operato corretto".
Cerchiello prendendo atto del verdetto ha dichiarato che: 'Le sentenze si rispettano, poi c’è sempre il Consiglio di Stato. Continuerò la mia azione politica sul territorio e poi visti gli accadimenti di questi giorni in seno alla maggioranza, dove l'azione amministrativa e alcune dichiarazioni fanno trasparire che tutto è legato alla spartizione delle poltrone, con ulteriore paralisi per il paese, sono quasi contenta di esser stata sfiduciata per essermi posta all'opposizione dell'attuale maggioranza come dichiarato in Consiglio Comunale'.
Redazione Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...