Al 25° anno di attività, l’Associazione Culturale ‘Tre Grazie’ chiude il suo lungo percorso
(giovanna pezzera) Domani mattina, alle 10.00 presso l’Aula Magna della scuola media ‘Gravante’, incontro sui vaccini con la dottoressa Antonella Caianiello, rivolto ai genitori degli scolari della scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di Grazzanise.
L’appuntamento rientra tra i tanti momenti di confronto che l’Istituto comprensivo ha organizzato, ed organizza, per favorire una maggiore sinergia tra l’istituzione scolastica e le famiglie. ‘Vaccini, questi sconosciuti’ il titolo della relazione che la dottoressa propone ai genitori con cui intende dialogare per offrire chiarimenti e risposte alle molteplici domande che l’argomento suggerisce. Una panoramica sui vaccini obbligatori, e non, e sulla necessità di effettuarli. L’incontro fa seguito a quello sulle ‘Nuove dipendenze’, sempre a cura della dottoressa Caianiello, che si era interfacciata con i genitori e gli alunni di prima media cercando di spiegare ed offrire spunti di riflessione su un aspetto rilevato dai presenti in sala: l’importanza della vigilanza da parte degli adulti che dovrebbero intervenire quando i propri figli dedicano troppo tempo ai videogiochi ed alle tecnologie non sempre ben utilizzate, situazioni che li potrebbero portare ad estraniarsi dalla realtà.
I due incontri con la dottoressa sono stati promossi dall’Associazione Culturale ‘Tre Grazie’ che, con questa attività, dopo 25 anni, si avvia alla chiusura, deliberata durante un’assemblea l’anno scorso, ma era già stato assunto l’impegno di organizzare alcune attività in collaborazione con la scuola, cosa non nuova per la Tre Grazie che negli anni ha destinato alla popolazione scolastica conferenze e sponsorizzazioni.
In questo anno, quindi, nessuna nuova attività se non la concretizzazione dell’impegno assunto con l’ing. D’Elena, che ha tenuto una serie di conferenze sull’ambiente e come differenziare, e con la dott.ssa Caianiello e domani, dopo aver concluso la serie di incontri programmati, nel pomeriggio, l’Associazione Culturale ‘Tre Grazie’ saluterà la cittadinanza con un convegno su ‘L’impegno culturale come impegno sociale. Analisi e prospettive’.
A parlarne, alle ore 18.00 nell’aula Magna della Scuola Secondaria di Primo grado ‘Gravante’, la coordinatrice in carica, Raffaella Petrella; la Dirigente Scolastica dott.ssa Roberta Di Iorio, ed il prof. Mons. Giuseppe Centore.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...