DEA punto di riferimento per i cittadini

sp147aeroporto

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

La continua presenza dei volontari DEA sul territorio ha innescato un rapporto di fiducia tra loro e la popolazione locale. Ad essi, infatti, pervengono non poche segnalazioni relative ad incendi, presenza di rifiuti, ed ora anche lamentele riguardo le pessime condizioni di viabilità, in particolare della SP 147 che costeggia la base Nato.

La strada da tempo presenta non pochi avvallamenti e numerose buche, condizioni pericolosissime per gli automobilisti che vi transitano:

"Durante un monitoraggio del territorio, personale volontario dell’Associazione Ambientale DEA, ha percorso la Sp 147 Base per verificare veridicità delle continue lamentele dei cittadini dei numerosi danni. Sono state segnalate continue rotture di gomme e cerchi dovute alle pessime condizioni del manto stradale su menzionato; tali condizioni sono state già da noi denunciato varie volte ed a seguito delle quali c'è stata una superficiale e quanto discussa tappatura di buche presenti che si sono riformate con le prime piogge. Giunti in loco, segnatamente nei paraggi dell’aeroporto militare, abbiamo accertato che la su menzionata strada è un  vero e proprio percorso di guerra che mette a continuo repentaglio la sicurezza degli automobilisti che numerosissimi circolano su questo tratto di strada per potersi dirigere ad imboccare l’asse mediano. Il rischio, inoltre, appare oltremodo aumentato visto che questo tratto di strada è molto frequentato da veicoli e,  nelle ore notturne, l’area non è illuminata mettendo così a serio rischio l’incolumità delle persone".