‘Nessun parli’ all’Istituto Comprensivo, ospite il Dott. Sirignano della DNA
(gp) Protagonisti gli alunni delle classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo di Grazzanise.
Domani pomeriggio la manifestazione ‘Nessun parli…’. Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola.
L’iniziativa è promossa dal Miur in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.
Sarà dedicata una giornata allo svolgimento di un’attività musicale ed artistica che coinvolga attivamente gli alunni, che dovranno cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica.
L’iniziativa inizia domani pomeriggio alle ore 17.00, nell'Aula Magna della media 'Gravante', e si estende alla giornata successiva.
Tra gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione ci sarà il Dott. Cesare Sirignano, Magistrato DNA.
Attesissimo il ritorno dell’illustre Magistrato che è già stato ospite in altre occasioni a Grazzanise e nella stessa scuola, dove ha dialogato con i genitori intervenuti agli incontri.
In scaletta, moderati dal prof. Raffaele Raimondo, dopo il saluto del dirigente Scolastico, Dott.ssa Roberta Di Iorio, vi saranno quelli del sindaco di Grazzanise, Dott. Vito Gravante e del sindaco di Santa Maria la Fossa, Dott. Antonio Papa. Si prevede la presenza delle autorità religiose: Don Pasquale Buompane, Don Giovanni Corcione, Padre Francesco Monticelli. Tra le autorità militari si attendono il Comandante del 9° Stormo ‘F. Baracca’, Col. Pil. Pasquale Di Palma, del Cap. Emanuele Macrì, Comandante Compagnia dei Carabinieri di Mondragone ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Grazzanise, Maresciallo Capo Luigi De Santis.
L’intervento del Dott. Sirignano sarà introdotto da un canto eseguito dagli alunni cui seguirà una performance degli stessi alunni insieme al Gruppo popolare ‘Arianova’.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...