Ex impiegato, sostenitore di Conte, ritorna nell’ufficio di Malena grazie a Vaio

Malena Martino Vaio

  • Stampa
  • Condividi

Non abbiamo troppi dettagli. A dire il vero non c’è neppure ancora l’ufficialità, ma, stando alle ultime indiscrezioni possiamo preannunciare (con relativa sicurezza) che presto ritornerà a lavorare in municipio un ex impiegato comunale, deposto in quiescenza nel settembre del 2014, nel periodo di gestione commissariale.

Togliamo il velo: si tratta del geometra Francesco Parente, ex componente dell’ufficio tecnico, che, alle ultime elezioni aveva appoggiato ufficialmente la civica Nuovi Orizzonti (quella che si è opposta, insieme a Senso Civico, La Svolta e Campi Stellati, all'attuale maggioranza), facendo parte del gruppo che ha sostenuto il geometra di brezza, Martino Conte, fratello dell'ex assessore della giunta Pietro Parente e da qualche anno (dopo periodi di stretta vicinanza) politicamente distante a Marcello Vaio.

Francesco Parente, quindi, dovrebbe ritornare a lavorare per l’ufficio diretto da Maurizio Malena.  Grazie a chi? Proprio grazie ad un atto proposto dall'odierno vicesindaco, Marcello Vaio.

L’impiegato era inquadrato nella categoria C. Non era stato sostituito e, considerato il turnover bloccato, non sarebbe potuto essere rimpiazzato. L'operazione è a costo zero:  Parente per un anno (fino al 31 dicembre 2016) collaborerà gratuitamente.

Non sappiamo, al momento, se c'è stato anche l'avallo del sindaco alla proposta di Vaio.

Giuseppe Tallino