Bambini in esubero, sopralluogo alla ‘Vittorino da Feltre’

asilo v. da feltre

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Stamattina è stato effettuato un sopralluogo congiunto presso la Scuola dell'Infanzia "Vittorino da Feltre", alla presenza di personale tecnico incaricato dal Comune, del Sindaco, degli Assessori Gabriella Parente e G. Raimondo, della Dirigente Scolastica Dott.ssa Di Iorio, del Vicario Eugenio Raimondo e alcuni rappresentanti dei genitori.

È stata valutata la possibilità di aumentare il numero degli iscritti in rapporto alla planimetria della scuola e al miglioramento della normativa tecnica di sicurezza. A giorni i tecnici trasmetteranno una relazione dettagliata sulle possibili soluzioni da adottare.

L'Amministrazione si è impegnata a redigere un Regolamento Comunale per la gestione della Scuola dell'Infanzia, in cui vengano stabiliti nuovi criteri di valutazione per le iscrizione, dando priorità alle fasce deboli (valutazione ISEE).

Nessuno dei bambini in esubero resterà escluso, impegno che l'Assessore Gabriella Parente sta seguendo con particolare attenzione, dimostrando partecipazione ed empatia nei confronti dei genitori.