Vasto incendio intorno al cimitero di Brezza

IMG-20170830-WA0004_resized

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Fiamme alte in una vasta area stanno tenendo occupati i Vigili del Fuoco in prossimità del cimitero di Brezza.

L'incendio, che pare sia partito da più focolai, sta interessando la zona che parte dalle ultime abitazioni della frazione, direzione Sant'Andrea del Pizzone, fino al cimitero.

Sterpaglie IMG-20170830-WA0005_resizeded arbusti stanno bruciando rendendo l'aria irrespirabile e facendo preoccupare sia gli abitanti della zona che gli operatori intervenuti sul posto. Tra questi il luogotenente Petrillo e Papa della locale Polizia Municipale.

Anche i passanti avevano avuto modo di rilevare diversi punti da cui si propagano le fiamme, il repentino intervento dei pompieri ha reso meno allarmante la situazione, ma il fatto che siano stati riscontrati diversi punti di origine lascia intendere che qualcuno abbia volontariamente appiccato l'incendio, forse per ripulire il terreno dalle sterpaglie secche.

Nulla giustifica, comunque, quest'ulteriore episodio che entra a far parte di un'innumerevole serie di roghi che hanno caratterizzato un'estate già di per se' rovente. La periferia del Comune è circondata da terreni che a fine coltivazione restano coperti dalle sterpaglie e forse molti, percorrendo le strade esterne al paese, hanno temuto, nelle settimane scorse un'eventualità quale quella che si è verificata poco fa. Purtroppo ancora nulla si può ipotizzare sull'autore dell'incendio odierno che ha lambito la parte del cimitero lato Brezza.