Farmacie inadempienti

sede-1

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Non è la prima volta che accade e, da quanto si è appreso, già almeno una segnalazione è stata inviata all'Ordine dei Farmacisti per evidenziare il mancato rispetto dei turni relativi ai giorni di apertura delle farmacie.

Il territorio di Grazzanise, Brezza e Santa Maria la Fossa, con un'utenza di circa 10.000 abitanti, è coperto da tre farmacie situate nei tre centri, ma pare sia capitato, ed oggi si è ripetuto, che la farmacia che probabilmente doveva essere di turno non abbia rispettato quanto programmato causando forti disagi alla popolazione.

In particolare la signora A. C., avendo l'urgenza di acquistare alcuni farmaci necessari, stamattina ha trovato tutte e tre le farmacie chiuse. Si è rivolta ai carabinieri della locale stazione ed al sindaco Vito Gravante lamentando il disservizio. Si è sentita rispondere che una farmacia aperta nelle vicinanze era a Casal di Principe, ma ha voluto rendere pubblico il suo disappunto chiedendo che quanto oggi accadutole fosse di dominio pubblico: 'Non mi sta bene - ha asserito la signora - che con tre farmacie in zona io debba recarmi a Casal di Principe per un medicinale di primaria necessità'.

In effetti il riscontro che tale situazione si sia già verificata è avallato non solo da precedenti lamentele di altri cittadini, ma anche dall'apprendere che risulta essere stata segnalata, in altro momento, la chiusura da parte di farmacie che, in base ai turni stabiliti, sarebbero dovute essere aperte.