Inaugurato l’evento sportivo ‘Streetball 2K17’

loghi free minds

  • Stampa
  • Condividi

Si è dato il via alla festa del Basket.

Ogni anno, da dieci anni, la Free Minds Basket di Grazzanise porta lo sport in strada.

Quest’anno, per festeggiare il decennale della squadra, i responsabili hanno organizzato una tre giorni iniziata oggi pomeriggio.

I primi a tirare in canestro gli allievi del minibasket, settore importantissimo e seguito con attenzione dai dirigenti; a seguire, dalle 21.00, il torneo che porterà in campo 72 atleti suddivisi in 14 squadre con i seguenti nomi: ‘Trilogy’; ‘Monster’; ‘Sailors’; ‘Xtreme’; ‘Corporation’; ‘Kongos’; ‘Goblins’; ‘Ambition’; ‘Letal Motion’; ‘Bulldogs’; ‘Run n’ gun’; ‘Gravity’; ‘Landless’; ‘Tex’.

Saranno tre giorni di sport e musica, grazie a Franco Petrella ed al suo sax, tre giorni di aggregazione, di condivisione. Una festa per stare insieme, per divertirsi, per trasmettere in tal modo  il senso della collaborazione e del fair play.

Gli organizgennaro tescionezatori desiderano ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: ‘Nuovadianagas’; ‘F.lli Polisi ‘; ‘Bcc Bovenzi Comercio Costruzioni’; ‘Novità’; ‘M2 Tipografia’; ‘Agrimondo’; ‘SA Sider Acciai’; ‘Prati del Volturno, mozzarella di bufala’; ‘BIP Autoricambi’; ‘Caseificio Vaio’; ‘Vetfarm’; ‘Financialservices’; ‘Perna Sport’; ‘Autofficina Gerardo Gazzillo’; ‘Centro shopping Zio Teofilo’ per il quale è riservata una targa, oltre a quella per l’amministrazione per la disponibilità  avuta nei confronti degli organizzatori.

Altre targhe sono riservate per il ‘Best senior player’ e ‘Premio fair play’, ma la più attesa era quella riservata al Dott. Gennaro Tescione ‘Per la dedizione e la passione verso la pallacanestro giovanile. Con immensa gratitudine’. Attesa ed apprezzata da quanti ricordano la nascita del ‘Centro Minibasket Volturno’, creatura del dott. Tescione che ha dedicato tanti anni ai giovani di Grazzanise cercando di trasmettere la passione per lo sport che oggi lo ha ringraziato. Il suo unico commento, commosso, è stato: ‘Meno male che si pensa ai bambini’. Lui ci pensava 20 anni fa, quando coinvolgeva amici e conoscenti nell’avventura del minibasket ed il testimone che ha consegnato ai responsabili della Free Minds è in ottime mani: il Basket, il minibasket, continuerà a far divertire i ragazzini di Grazzanise che sono oggi seguiti da alcuni di coloro che iniziarono proprio con il Dott. Tescione.

L’appuntamento è per domani e domenica presso il Palatenda di via Tonneta, per divertirsi e stare insieme.

giovanna pezzera