Aggiornamento incidente tra Brezza e Grazzanise

IMG-20170725-WA0002

  • Stampa
  • Condividi

Poco fa il suono assordante delle sirene.

Uno scontro frontale nella curva che da Brezza immette sul ponte che collega la frazione con il centro, forse a causa dell'asfalto scivoloso a seguito della pioggia.

Una Fiat 500 ed una qashqai si sono scontrate, nell'impatto gli occupanti i due veicoli sono rimasti tutti feriti.

Nella 500 un'intera famiglia di Brezza: padre, madre e figlioletto; nell'altra auto solo il conducente.

Sul posto tre autoambulanze, i Carabinieri e la Polizia Municipale, gli operatori posizionati all'inizio ed alla fine del ponte 'Unità d'Italia' che consente il passaggio sul Volturno e collega Grazzanise a Brezza, che sta seguendo la non difficile operazione di viabilità prima di poter procedere con i rilievi.

Apparentemente nessuno dei quattro dovrebbe essere ferito gravemente.

Aggiornamento

Le auto coinvolte nell'impatto di stamattina erano guidate da D. F. di Villa Literno ed E. C. di Brezza. Quest'ultimo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Caserta con una prognosi di 3 gg; con lui il figlioletto che ha riportato una prognosi di 21 gg.

Il conducente dell'altra vettura è stato trasportato a Pineta Grande insieme alla moglie di E. C. ed ha riportato una prognosi di 7 gg. La peggio l'ha avuta proprio la moglie di E. C. che, anche se la prognosi non è riservata, ne avrà per parecchio tempo in quanto ha riportato lesioni più gravi.

I Luogotenenti Caianiello e Florio si erano recati immediatamente sul posto avviando la procedura necessaria per la viabilità non semplice da gestire in quel punto ed hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri che sono giunti a supporto delle operazioni già in corso. I due hanno provveduto ad effettuare i primi rilievi prima di recarsi ai presidi ospedalieri per le pratiche di rito.

Purtroppo il loro operato risente delle difficoltà contingenti legate all'esiguo numero di operatori ed alla mancanza di u responsabile non ancora individuato. Non possono al momento nemmeno procedere con le visure delle targhe delle auto soggette a controlli. Un servizio decurtato per le difficoltà operative che va a scapito dell'intera collettività.

Red. Tribuna24