Costituito il nuovo Comitato festeggiamenti per il patrono
(gp) Si è costituito stasera un nuovo comitato festeggiamenti in onore del santo patrono di Grazzanise, San Giovanni battista. La festività del patrono ricorre il 29 Agosto, data in cui si ricorda la decollazione del santo, il nuovo comitato scende in campo, dunque, appena due mesi prima dell’evento.
Già da Lunedì i componenti del nuovo comitato si attiveranno per la raccolta dei fondi necessari ad organizzare la festa laica, le serate in piazza per allietare la comunità intera, mentre per i fedeli si organizzeranno le serate in preparazione della festività che ricorda la vita e l’esempio del santo invocato quale protettore di Grazzanise.
Sembrava inopportuno che la ricorrenza del patrono rimanesse senza un minimo di festeggiamenti dopo le dimissioni del vecchio gruppo. Dopo alcuni appelli nessuno si era proposto ad integrare i pochi disponibili a mantenere viva la tradizione, ma evidentemente dopo lo scioglimento ufficiale del comitato precedente, ci si è resi conto che il patrono rischiava di non essere festeggiato secondo tradizione, avendo il parroco, don Giovanni Corcione, annunciato che, da parte sua, ci sarebbe stata la piena attenzione e disponibilità per la realizzazione della parte religiosa.
Stasera, dunque, sono stati comunicati i nomi di chi curerà la tradizionale festa paesana: Simmaco Bosco; Giovanni Battista Abbate; Giuseppe Natale; Giuseppe Di Stasio; Francesco Petrella; Giuseppe Petrella; Angelo Iannotta; Ferdinando Pezzera; Claudio Raimondo; Mario Caimano .
Alcuni nomi comparivano anche tra i componenti del comitato uscente e quindi la loro presenza sarà di aiuto a quanti per la prima volta si assumono l’onere di girare per le case e soddisfare le attese dei fedeli e di quanti, invece, aspettano la ricorrenza per le serate di piazza.
Domenica la loro presentazione pubblica alla comunità quando il parroco della Chiesa intitolata a San Giovanni ne darà annuncio.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...